lunedì 7 luglio 2014

La mia presentazione del Tour de France


Ventuno diapositive, una per tappa, per presentare ai miei amici il Tour de France. Sportivi e non, siete stati davvero gentili nell'avermi dedicato un pensiero, un messaggio o una telefonata dopo che il giornale per il quale ho scritto negli ultimi sette anni ha smesso di uscire in edicola. Vi avevo promesso uno speciale per il Giro d'Italia ma purtroppo, per degli imprevisti, ho dovuto abbandonare l'idea con grande rammarico. Volevo, anche quest'anno, presentarvi la corsa rosa dopo averlo fatto per diverse edizioni sulle pagine di Calabria Ora, adesso vi dedico la mia descrizione della Grande Boucle, la corsa più importante, il sogno di ogni ciclista. Ho pensato di utilizzare delle diapositive in modo da racchiudere tutte le tappe in un unico file. E' un'idea semplice, come le diapositive stesse, ma sono riuscito a realizzare quello che avevo in mente di fare. Girando un po' per i vari siti, ho notato che un qualcosa del genere non è stato realizzato da nessuno, dunque mi ci sono cimentato io. In questo blog troverete tutti i miei pensieri sul Tour, ogni giorno descriverò una squadra e mi soffermerò in modo particolare sulle caratteristiche di ogni ciclista in gara.
Tutte le immagini utilizzate in queste diapositive sono tratte da internet, così come le immagini che utilizzerò in futuro. Questo lavoro non frutta alcun guadagno economico.

Con questo blog torno a scrivere dopo più di due mesi, al momento non sto scrivendo per alcun quotidiano, né cartaceo né online, ma non vi nascondo la mia speranza, quella di tornare al più presto a scrivere di sport. 

Dedicato a tutti Voi..

Alessandro Marcianò 

0 commenti:

Posta un commento